Mana Sama, Una leggenda del Goth

« Older   Newer »
  Share  
icon5  view post Posted on 18/2/2009, 20:36
Avatar

Era una notte di lupi feroci, l'abbiamo riempita di luci e di voci.

Group:
K.Sco member
Posts:
28,635

Status:


image

Mana è nato ad Hiroshima il 19 marzo del 1972 (anno non confermato); non ha mai dichiarato il suo vero nome, ma pare essere Satoru Manabu. Ricevette l'educazione musicale fin da bambino. I genitori, entrambi musicisti, gli comprarono una batteria; fonderà negli anni del liceo i Vers:Tiage dove occuperà per la prima ed unica volta il ruolo di vocalist, poi una band punk chiamata GIRL'E. Lavorando in un karaoke conoscerà Közi, con il quale suonerà nei Matenrou (摩天楼, Matenrou? grattacielo).

Nel 1992 fonda con Kozi i MALICE MIZER e la sua casa discografica indie Midi:Nette, una band che influenzerà particolarmente la scena visual kei del Giappone, pubblicheranno tre album sotto l'etichetta di Mana e uno con una major. I membri prenderanno una pausa nel 2001, per concentrarsi su altri progetti. Nel 1999 fonda, sempre con Kozi, una casa di moda, altamente riconosciuta come la prima a produrre abbigliamento Gothic Lolita, Elegant Gothic Lolita e Elegant Gothic Aristocrat (EGL, EGA), la Moi-meme-moitie (la mia stessa metà) per quale disegnerà e farà da modello (sia per capi maschili che femminili).

Mana fonda il 19 marzo 2001 (il giorno del suo compleanno) i Moi Dix Mois, una band gothic metal con forti influenze symphonic metal e spesso confusa per band visual kei, dato il largo uso di costumi.


Curiosità



Durante le sue apparizioni in pubblico, da struccato, porta enormi occhiali da sole

Utilizzava un abbigliamento femminile e lui stesso afferòa che a suo parere i vestiti da uomo erano troppo semplici per il suo lavoro; anche se attualmente ha abbandonato il crossdressing per concentrasi su un'immagine assolutamente androgina.

Posa come modello per la rivista Gothic Lolita Bibble (GLB).

Della sua vita privata non si sa molto, nonostante siano insistenti le voci che confermerebbero un presunto matrimonio.

Ha una sorella minore.

Poche volte ha parlato in pubblico: una prima volta ad un programma musicale chiamato "Hot Wave", per sbaglio rispodendo all'intervistatrice disse "ギターのマナです" (gitaa no mana desu), ossia "Sono Mana il chitarrista". Un'altra volta promuovendo il singolo Gekka no Yakusokyaku, l'intervistatrice gli chiese perché sedeva a terra e lui rispose "Perché è carino". Ad un anime-expo si dice che abbia salutato in francese il pubblico prima di andarsene. Ha anche offerto la sua voce per la canzone Kyomu no naka de no Yuugi, anche se la voce è pesantemente distorta. Ci sono molte altre canzoni dove si dice sia lui a bisbigliare, infatti si dice sia il misterioso membro di supporto mai visto dei Moi dix Mois "Shadow X".

Soffre di claustrofobia, in seguito ad un episodio risalente all'infanzia, dove egli fu chiuso in uno sgabuzzino per qualche ora.

Ha paura degli aerei.
 
Top
(¯`·._.· Chocola·._.·´¯)
view post Posted on 18/2/2009, 20:45




Anche qui!!!!!!!!!! MANAAAAAAAAAAA!!!!!!!! *_* è semplicemente da stupro quell'uomo!
 
Top
view post Posted on 18/2/2009, 20:46
Avatar

Era una notte di lupi feroci, l'abbiamo riempita di luci e di voci.

Group:
K.Sco member
Posts:
28,635

Status:


E la Cippa Parla, e ha la più totale ragione.
E cazzo, guardalo con quella gonna di tulle concentrato sulla chitarra!
Vorrei essere quella chitarra (*-*)
 
Top
Keil Durch Den Monsun
view post Posted on 18/2/2009, 20:50




Ammetto di non averlo mai visto, e adesso, prima di giudicarlo musicalmente, mi faccio una bella ricerchina su youtube.
Solo una cosa...
ma ci lamentiamo di Bill Kaulitz?!?? o_O insomma, sto qui ha anche il vestitino bianco!!
 
Top
save me
view post Posted on 18/2/2009, 20:58




stra quoto keil...

e anche io mi informo e poi commento per bene
 
Top
view post Posted on 18/2/2009, 21:22
Avatar

Era una notte di lupi feroci, l'abbiamo riempita di luci e di voci.

Group:
K.Sco member
Posts:
28,635

Status:


Ecco altre foto, giusto per farvi vedere meglio il viso.
Una la risparmio, vorrei metterla, ma veramente, con tutto il cuore, non voglio turbarvi XD
SPOILER (click to view)
Cippa mi riferisco al coniglio XDXD


image

image

Qui è sempre lui:
image

Aggiungo un video ( Mana è il guitarrista )



Edited by †× vaniglia ׆ - 18/2/2009, 21:39
 
Top
Keil Durch Den Monsun
view post Posted on 18/2/2009, 21:58




Ecco, dopo aver ascoltato qualcosa, sono pronta per esprimermi:
ho trovato "Beast of Blood" (un po' cruento ^_^") e, sinceramente, non è proprio il mio genere...mi fa un po' cadere le palle, ecco, è tutta uguale...sarà il giapponese, forse...boh!
Diciamo che lui ha un look intrigante, ma il vestitino bianco lo poteva evitare xD
spero nessuno se la prenda a male...
 
Top
view post Posted on 18/2/2009, 22:16
Avatar

Era una notte di lupi feroci, l'abbiamo riempita di luci e di voci.

Group:
K.Sco member
Posts:
28,635

Status:


Assolutamente Keil, e giusto per, ti faccio vedere Mana Sama bunny Version XD

image

NON CE LA FACCIOOOOOOO XDXDXDXDXD
 
Top
Keil Durch Den Monsun
view post Posted on 18/2/2009, 22:19




ahhh ma ho capito chi è!!
Era in concerto a Milano un paio di settimane fa, mi pare...
Erano in due, uno coi capelli scuri e sta tipa qui coi capelli arancioni!! [visti sul giornale]
 
Top
view post Posted on 19/2/2009, 10:00
Avatar

Era una notte di lupi feroci, l'abbiamo riempita di luci e di voci.

Group:
K.Sco member
Posts:
28,635

Status:


XD Keil è un tipo!
Comunque, veramente i Moi Dix Mois erano a Milano?!
T^T
Me**a.
 
Top
save me
view post Posted on 19/2/2009, 10:51




allora devo dire che proprio non riesco a sentirla questa musica e lui...boh è troppo strano, è un tipo particolare...non mi intriga per nulla
 
Top
Keil Durch Den Monsun
view post Posted on 19/2/2009, 15:56




CITAZIONE (†× vaniglia ׆ @ 19/2/2009, 10:00)
XD Keil è un tipo!

e allora non so se sono loro....perchè la didascalia dell'articolo diceva che erano un lui e una lei o.O
buh!!!
 
Top
(¯`·._.· Chocola·._.·´¯)
view post Posted on 19/2/2009, 17:19




Waaaaaaaaaaaahhh il coniglietto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! More mi vuoi fare morire???

No non erano a Milano... non DOVEVANO essere a Milano... perchè io non c'ero u.ù
 
Top
view post Posted on 19/2/2009, 17:20
Avatar

Era una notte di lupi feroci, l'abbiamo riempita di luci e di voci.

Group:
K.Sco member
Posts:
28,635

Status:


Meglio che non siano loro.
Mi sembra che in questo periodo sia uscito un dividì...
: oh yes! :
 
Top
(¯`·._.· Chocola·._.·´¯)
view post Posted on 19/2/2009, 18:17




Si... io non lo trovo da nessuna parte! uffi...
 
Top
16 replies since 18/2/2009, 20:36   270 views
  Share